Abbiamo pensato di dedicare un vino alle donne, a tutte, ma in particolare alle nostre: così è nato Fioccorosa. Uno Spumante Brut dal colore giallo paglierino tenue, con perlage fine e persistente, note di fiori, frutti gialli, mela golden, mela rossa e piccoli frutti, un’acidità viva bilanciata da un leggero residuo zuccherino.
Si presta particolarmente come aperitivo ma può essere consumato durante i pasti, in abbinamento ad antipasti e primi piatti.
12,50 % Vol
Temperatura di servizio: 6-8° C
Tenore zuccherino variabile intorno ai 7 gr/litro.
Ottenuto da un assemblaggio di Barbera, Cortese e Chardonnay provenienti da vigneti aziendali, con spremitura soffice di uve intere.
Fermentazione alcolica primaria in acciaio inossidabile con controllo di temperatura a 17° C. Il tiraggio viene effettuato fra inverno e primavera successiva e la fermentazione alcolica secondaria avviene in autoclave a circa 16/17° C.
La permanenza su feccia varia dai 4 ai 7 mesi a seconda delle caratteristiche dell’annata, in modo da estrarre dalle fecce il massimo di contenuti proteici ed aromatici e conferendo complessità e morbidezza.








